perchŔ Ŕ conveniente affittare un appartamento secondo questa tipologia


Affitti Brevi, in inglese Short Stay, è un termine coniato dalla società Vancouver Short Stay Apts. Inc. nel 2002 a Vancouver, British Columbia, Canada da Mr. Edwin e Mrs. Jeanne Pennell. Descrive gli appartamenti indipendenti arredati che vengono affittati per brevi periodi di tempo, di solito entro il mese in contrapposizione agli affitti annuali nel mercato degli appartamenti non ammobiliati. Sono visti come un'alternativa agli hotel. L'appartamento varierà da monolocali a appartamenti di lusso. Il noleggio 'Short Stay' è una propaggine del mercato immobiliare aziendale. Gli usi popolari includono l'affitto per le vacanze,  e il trasferimento .

 

Questo settore è considerato l'opzione più economica per soggiorni di un mese e potrebbe essere più economico del 25-50% rispetto a una camera d'albergo. Alcune società autorizzano gli animali domestici. Alcune procedure di prenotazione possono richiedere assegni di credito, depositi cauzionali e costi di pulizia delle partenze. Alcuni affittuari hanno scoperto che fotografie e descrizioni online erano fuorvianti, si consiglia il contatto con la società in questione.

 

La proliferazione dei affitti a breve termine può interessare coloro che sono in cerca di affitti  a lungo termine. Attraverso l'affitto a breve termine, i proprietari possono aumentare del 20% in più rispetto a quelli che pagherebbero su una proprietà controllata in affitto. Così i proprietari convertono le loro proprietà in unità di affitto a breve termine, cercndo i nquesto modo di ottenere di più dalla locazione.